Home > Escursioni

Escursioni enogastronomiche

Tra cibo e tradizione

In una terra come la Romagna, patria del buon cibo e della pasta fatta in casa, l’Hotel Do Re Mi non poteva non organizzare alcune escursioni gastronomiche per far conoscere la vera cultura del cibo di questo territorio. La maggior parte dei piatti tipici di questa terra hanno fortissimi tratti contadini, anche se una buona influenza arriva dal mare come il brodetto di pesce, i ciccioli con carne di mora romagnola e la piadina, che qui è definita il cibo degli dei e si può condire con salumi, salsiccia, formaggi e sardoncini. A fare da contorno ci sono i vini tipici come il Sangiovese, rosso, forte, e corposo, il Trebbiano, l’Albana di Romagna e la Cagnina, vino dolce per eccellenza.

Rimini e dintorni
I tesori nascosti

Il signor Valter, proprietario dell’Hotel Do Re Mi, organizza per tutti gli ospiti delle escursioni in bici per far conoscere e scoprire tutta la bellezza del centro storico di Rimini. Potrete scoprire i monumenti più noti come l’Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano, il Castel Sismondo e il Palazzo dell’Arengo.
Inoltre saprà consigliarvi su quali luoghi dell’entroterra romagnolo sono più belli da visitare come San Leo, che si erge maestoso sul più alto dei monti dell’Appennino, Santarcangelo con le sue grotte nascoste o Montegridolfo e Saludecio situati nella Valle del Conca.

Contattaci

*Campi obbligatori